Ormai si trovano integratori alimentari per ogni cosa: proteggere il cuore, migliorare la memoria, rinforzare unghie e capelli. Ma sono veramente utili a qualcosa?

La domanda da porci è: a cosa serve un integratore?

Chiunque risponderebbe: “ad integrare” ed infatti la sola valenza è unicamente quella di sopperire ad una carenza.

Il caldo, la sudorazione eccessiva e la conseguente spossatezza spingono molti di noi a ricorrere, soprattutto in estate, agli integratori alimentari, spesso senza sapere cosa siano e a cosa servano.

L’integratore alimentare, infatti, dovrebbe essere utilizzato come complemento necessario nei regimi poveri di nutrienti ed alimenti, al fine di apportare più energia e sostanze nutritive al nostro corpo per il suo adeguato funzionamento.

I consumatori più accaniti di questi prodotti, invece, sono paradossalmente persone che hanno sani stili di vita, ma che hanno un forte desiderio di aumentare il loro benessere e di migliorare le loro condizioni fisiche e mentali per ottimizzare le prestazioni dell’organismo e rallentare i processi di invecchiamento.

È importante guidare il proprio benessere, ma bisogna stare attenti a non cadere in eccessi, soprattutto perchè l’assunzione esagerata di vitamine e minerali può dare luogo a reazioni dannose per la salute. Le vitamine, per esempio, dovrebbero essere assunte solo quando è dimostrata una carenza che non può essere altrimenti migliorata attraverso gli alimenti.

Ma quando una persona è sana, si nutre in maniera varia e completa, non c’è nessun motivo e necessità di usare integratori. Volete vivere in maniera più sana? Preoccupatevi allora di mangiare bene e di non recarvi troppo spesso in farmacia, a caccia della “pillola miracolosa”.

A fare la differenza è ciò che si mangia, poichè l’efficacia dei nutrienti assunti tramite l’alimentazione è sicuramente diversa rispetto a quella presente negli integratori.

Il centro Dimagrire Mangiando Metodo Katia Salzano fa in modo che il cibo diventi la tua medicina; con un approccio accuratamente studiato e unico alla corretta alimentazione e ad uno stile di vita sano con l’impiego di tecnologia avanzata di ultima generazione, RESYSTEM, permette di riequilibrare tantissimi disturbi della sfera del benessere rinforzando il sistema immunitario, facilitando l’eliminazione di tossine, riducendo stress e fatica. Tutto quello di cui hai bisogno è a portata di mano, prima di andare in farmacia informati su presso una realtà che esiste da 20 anni con risultati tangibili, affidabilità e competenza!

Lascia un commento

× Scrivici su Whatsapp