La buona salute si nasconde nel frigo di casa. Gli esperti non si stancheranno mai di ripeterlo: una corretta alimentazione previene dalle patologie.

Imparare a fare la spesa è il primo passo per il benessere.

Consigli pratici:
  • FAI UNA LISTA. Prima di tutto è importante sapere cosa si vuole mangiare per risparmiare tempo ed evitare di comprare il superfluo. Possiamo raggruppare gli alimenti da acquistare a seconda dell’importanza che rivestono nella nostra alimentazione:
  • i CARBOIDRATI dei cereali (meglio se integrali) non solo la pasta e il riso però, spaziate tra orzo, farro, grano saraceno, cous cous, polenta, patate;
  • le VITAMINE e i MINERALI della frutta e della verdura;
  • le PROTEINE di pesce, legumi, carne, latticini e derivati;
  • le SPEZIE e i CONDIMENTI SANI;
  • PRODOTTI PER LA PRIMA COLAZIONE quali fette biscottate, cereali e biscotti (meglio i secchi). Prediligere i prodotti poco elaborati, senza troppo cioccolato, pralinature o farciture;
  • VARIE ED EVENTUALI, comunque da segnare in lista, potranno essere rappresentate dallo scatolame (mais, legumi, tonno, salmone o sgombro al naturale) e perché no, da qualche sfizio che piaccia a grandi e piccoli, perchè il proibizionismo non ha mai funzionato.
  • SEGUIRE LA STAGIONALITÀ DEGLI ALIMENTI. Preferire prodotti di stagione e locali, più economici, gustosi e ricchi di nutrienti. Affrontiamo il discorso surgelati: possono andar bene le verdure, per evitare di rimanerne sprovvisti; evitate però quelle già condite o miste al formaggio; anche il pesce surgelato può essere inserito, è sconsigliato però nella versione panata, in quanto pre-fritta e pertanto ricca in grassi e sodio (anche se poi lo cuociamo in forno).
  • SIATE A STOMACO “PIENO” SIA PER COMPILARE LA LISTA, CHE PER FARE LA SPESA. Eviterete così che il calo di zuccheri vi orienti verso i classici cibi “tentatori”, sicuramente attraenti, ma probabilmente non salutari. Questo è uno dei motivi per cui meglio non acquistare nulla che si trovi in prossimità della cassa, che è posizionato lì per stuzzicarvi.
  • NON FATEVI TENTARE DALLE OFFERTE. Studiatele e valutatele attentamente, approfittatene solo se realmente ne vale la pena, per prodotti di qualità e a lunga conservazione.
Leggi Bene Le Etichette

è importante avere conoscenza e consapevolezza di ciò che si mangia. L’ideale sarebbe scegliere prodotti con una lista degli ingredienti di massimo 5 così da assicurarsi di consumare alimenti più semplici e poco processati. Con un’attenzione maggiore all’organizzazione, eviterai gli sprechi riuscendo a mangiare sano e vario; ti ringrazieranno il portafogli e soprattutto la salute! Con il Metodo Katia Salzano sarà più semplice prenderti cura di te, con indicazioni semplici sulla spesa ed ai fornelli oltre che a tavola di esperti dedicati e l’ausilio di un ricettario ideato dalla stessa esperta dottoressa Katia Salzano, non avrai più scuse per perseguire uno stile di vita sano. TU SEI IMPORTANTE!!

Lascia un commento

Dove Siamo
Indirizzo: Via Armando Diaz, 184, 80023 Caivano NA, Italia
Telefono: 081 835 2233 - 800.145517

Copyright © 2019 - KATIA SALZANO SRL - Tutti i diritti riservati
P.IVA: 09099041213
URI: NAPOLI | REA: 1008985 | Cap.Sociale:10.000 €

×